Onicocriptosi o Unghia Incarnita
Unghia Incarnita: Cause, Sintomi e Trattamento
L’onicocriptosi, più comunemente conosciuta come unghia incarnita, è una condizione molto frequente che si verifica quando il bordo dell’unghia penetra nei tessuti circostanti provocando dolore, infiammazione e talvolta infezione.
Questa problematica interessa principalmente l’alluce e può essere causata da diversi fattori:
- Taglio scorretto delle unghie
- Scarpe troppo strette
- Traumi ripetuti
- Predisposizione anatomica
- Attività sportive intense
I sintomi iniziali comprendono dolore, arrossamento e gonfiore. Nei casi più avanzati può comparire una vera e propria infezione con secrezioni e difficoltà nella deambulazione. Presso K Medical il trattamento dell’unghia incarnita viene affrontato con un approccio conservativo e personalizzato. Il podologo interviene per ridurre la pressione esercitata dall’unghia e favorire la guarigione dei tessuti. Una gestione precoce permette spesso di evitare procedure chirurgiche e garantisce un recupero più rapido e confortevole.
Dicono di noi
Pubblicato su Gianfranca IaconoTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Personale gentile e competente. Ambiente accoglientePubblicato su isa freedomTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Molto professionali....Pubblicato su Teresa GrandiTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Ottima esperienza. Già al telefono mi hanno indicato cosa portare per la visita con il chirurgo ortopedico. Il dott Vaggi preparato e gentile.Ci ha rassicurato e dato le giuste terapie.Un centro ben organizzato, con parcheggio.Pubblicato su Acquaviva AlbinaTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Decisamente positiva..personale gentile ed efficiente..sono rimasta soddisfatta..grazie a tutti!Pubblicato su Luisa AddessoTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Ho avuto l’esigenza di affrontare un intervento con il dottor Belfiore e successivamente di dover fare altre terapie e riabilitazione….sia domiciliare che in studio con Lucia e Carola, ed ho trovato in tutto il personale molta umanità e comprensione oltre alla massima disponibilità. Grazie di cuore a tutti. Quando si è pazienti, spesso, si incontrano momenti di fragilità e grazie alla vostra professionalità, competenza e umanità, il cammino è stato meno tortuoso.Pubblicato su pierre712001Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Persone qualificate, cortesia e professionalitàPubblicato su Roberta OstiTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. person accogliente e gentile ambiente pulito e ordinato dottor VAGGI molto professionale competente in ascolto pienamente soddisfatta
Affidati a un team di esperti