Infiltrazioni ecoguidate

Home » Servizi » Infiltrazioni ecoguidate

Effettuiamo le infiltrazioni ecoguidate nel nostro studio a Genova: continua a leggere per saperne di più!

Infiltrazioni ecoguidate a genova

Che cosa sono le infiltrazioni ecoguidate?

Le infiltrazioni ecoguidate sono delle procedure innovative che permettono di iniettare, con sicurezza e precisione, soluzioni farmaceutiche, anestetici o acido ialuronico all’interno di un’articolazione per trattare il dolore causato da condizioni patologiche su base traumatica o degenerativa.

Perché si eseguono?

Le infiltrazioni ecoguidate si eseguono per la cura di patologie osteoarticolari come l’artrosi e per la riduzione del dolore che ne limita e compromette il movimento. Possono essere eseguite anche nel caso in cui la terapia farmacologica o il trattamento fisioterapico non abbiano risolto completamente la sintomatologia del paziente.
 Normalmente interessano le articolazioni di:
  • Ginocchio
  • Anca
  • Spalla
  • Caviglia

In cosa consistono?

Le infiltrazioni ecoguidate hanno la durata di circa 10 minuti e vengono eseguite attraverso l’ausilio di un ecografo e di un ago. Grazie all’ecografo è possibile individuare la sede di iniezione ed eseguire l’infiltrazione con precisione e sicurezza.

Preparazione per le infiltrazioni guidate

Le infiltrazioni ecoguidate non richiedono alcuna preparazione specifica da parte del paziente. È necessario sterilizzare l’area da trattare prima della procedura.

Recupero postintervento

Il paziente può tornare a svolgere le normali attività quotidiane nel giro di qualche ora anche se, durante le 24 ore che seguono l’intervento, è consigliabile non svolgere attività intense o sportive.

Infiltrazioni ecoguidate a Genova: chiedi a noi!

Contattaci per saperne di più sulle infiltrazioni ecoguidate a Genova e per prenotare una seduta!

Seguici su Facebook e Instagram.